Rilascio dell'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

(urn:nir:presidente.repubblica:decreto:2013-03-13;59~art4)
  • Servizio attivo
Procedimento di rilascio dell'autorizzazione unica ambientale (aua)

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

La procedura prevista per il rilascio dell'AUA è definita in dettaglio dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59, art. 4.

Istanza di autorizzazione unica ambientale - AUA

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni se l'AUA sostituisce autorizzazioni per i quali la conclusione del procedimento è uguale o inferiore a 90 giorni, altrimenti 120 giorni.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
  • Aria
  • Acqua
Categorie:
  • Imprese e commercio
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:46.00