Agenzia di viaggio e turismo: segnalazione certificata di inizio attività

(urn:nir:regione.marche:legge:2006-07-11;93B9)
  • Servizio attivo
Agenzia di viaggio e turismo: procedimento di segnalazione certificata di inizio attività

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di agenzie di viaggio e turismo
Autocertificazione del possesso dei requisiti morali
Copia del certificato di conformità edilizia e agibilità della struttura
Copia del contratto di lavoro tra il direttore tecnico e l’agenzia
Copia del contratto di locazione
Copia del deposito cauzionale
Copia dell'attestato di qualifica professionale del direttore tecnico
Copia della polizza assicurativa contratta a copertura dei rischi derivanti dall'attività professionale
Planimetria dei locali

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Imprese
Categorie:
  • Imprese e commercio
Ultimo aggiornamento: 09/08/2024 15:37.15