Domanda di abbattimento alberi

(urn:nir:regione.marche:legge:2005-02-23;6)
  • Servizio attivo
Procedimento di domanda di abbattimento alberi

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di autorizzazione per l'abbattimento di piante protette
Copia del documento d'identità
Documentazione fotografica
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Planimetria catastale con indicate l’ubicazione delle piante in oggetto
Relazione agronomica
Autorizzazione del proprietario del fondo all'esecuzione delle opere in oggetto
(solo se il richiedente è diverso dal proprietario)
Atto a firma di un tecnico in seno al quale dovrà essere comprovata l’effettiva necessità all’esecuzione dei lavori

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Spazio Verde
Categorie:
  • Ambiente
Ultimo aggiornamento: 30/05/2024 11:25.24