Back to top

Perché non compare il pulsante "Importa" su Comunica Starweb?

Se non compare il pulsante Importa, molto probabilmente hai inserito qualche informazione errata quando hai compilato la pratica sul portale.

I motivi possono essere due:

  • l'utente Telemaco che hai indicato nel portale quando hai inviato la pratica non è lo stesso che hai utilizzato per accedere a Comunica Starweb. Verifica l'utente Telemaco che hai indicato nel portale: accedi alla schermata con il semaforo dell'istanza inviata e controlla la username indicata accanto al semaforo
  • il codice fiscale dell'impresa dichiarato all'interno del modulo principale è diverso da quello presente nel Registro Imprese, quindi in Comunica Starweb. Verifica il codice fiscale dell'impresa che hai inserito all'interno del modulo principale e confrontalo con quello registrato nel Registro Imprese, spesso si sbaglia perchè esistono ditte individuali.

In entrambi questi casi devi inviare nuovamente l'istanza aComunica Starwebcontatta il SUAP e chiedi di "riattivare" l'istanza così potrai correggere le informazioni inserite nei moduli e procedere con il nuovo invio.

A questo punto su Comunica Starweb comparirà il pulsante Importa come previsto.