Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica consiste nell’erogazione del pranzo agli alunni delle scuole d'Infanzia, primarie e secondarie di primo grado, nei giorni di lezione, dal primo giorno di scuola sino alla fine dell’anno scolastico.

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

È possibile richiedere una dieta speciale a causa di particolari allergie o intolleranze alimentari. In questo caso è necessario presentare un certificato medico. Lo stesso diritto a fruire di una dieta speciale è riconosciuto anche per motivi etico-religiosi.

Per maggiori informazioni, consulta il sito istituzionale.

Il costo del servizio e le agevolazioni sono stabilite in base alla propria fascia ISEE di appartenenza ed è definito dalla Deliberazione della Giunta comunale 09/12/2020, n. 244.

L'iscrizione al servizio è obbligatoria per ciascun alunno utilizzando il portale di E-Civis.

Per ulteriori informazioni, contatta l'Ufficio relazioni al pubblico.